e-Mail
Home Page Storia Divise Stadio Sponsor Links
Prima Squadra
Scarica Adobe Flash Player
Stagione 2008/2009
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA
20/06/2009
 
LA CLUENTINA VA IN PRIMA CATEGORIA
 
VITTORIA IN TRASFERTA PER 3-2
COMPLIMENTI AL MISTER FUSARI E A TUTTI I RAGAZZI
CHE HANNO LOTTATO FINO IN FONDO
UN RINGRAZIAMENTO ALLO STAFF TECNICO E AL PRESIDENTE CARBONARI....
LASCIO IL COMMENTO TECNICO A CHI HA ASSISTITO ALLA PARTITA
 




---------------------------------------------------------------------------------
 
2°categoria
06/06/2009
 
NUOVAFOLGORE - CLUENTINA 1 - 2
 
GRANDE CLUENTINA OGGI POMERIGGIO IN TRASFERTA AD ANCONA,
AVVERSARIO LA NUOVA FOLGORE.
UNA VITTORIA SOFFERTA MA MERITATA SUL CAMPO..
UN PLAUSO ALL'INPEGNO E ALLA DETERMINAZIONE DEI PROTAGONISTI IN CAMPO...(E ANCHE A QUELLI FUORI...) PRESTAZIONE ECCELENTE DI TUTTI, TRIANGOLAZIONI ENTUSIASMATI A TRATTI IMBARAZZANTI (X GLI AVVERSARI) MA SOPRATTUTTO LA VOLONTA' DI VITTORIA SCOLPITA NELLO SGUARDO... METTE LA FIRMA SUL VANTAGGIO LEONARDO CENTIONI, DI TESTA SU TRAVERSONE DI FILIPPO CANESIN...NEI PRIMI MINUTI DEL 2° TEMPO LA N. FOLGORE PAREGGIA SU CALCIO DI RIGORE...UN Pò DI SBANDAMENTO ,E PER UN ATTIMO HO TEMUTO....MA QUANDO IL NOSTRO GRANDISSIMO PORTIERONE LORENZO SCOPPA CON UNA PARATA STRAORDINARIA DEVIA SULLA TRAVERSA UN TIRO A BOTTA SICURA...HO CAPITO CHE NON ERA FINITA....INFATTI SUL FINALE IL BOMBER CANESIN CONCLUDE IN RETE UN'AZIONE DI GRANDE LIVELLO TECNICO DI CAPITAN BONFIGLI CHE LO INVITA AL GOAL... FINALE SOFFERTO....MA A VOLTE CI PIACE COSì... SOTTOLINEO LA SCARSA PRESTAZIONE DEI GUARDALINE....VIENE QUASI DA PENSARE MALE... FORZA RAGAZZI... IL CUORE HA FATTO LA DIFFERENZA....
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
1 ° categoria finalmente...
20/05/2009
 
CLUENTINA IN 1° CATEGORIA
 
GRAZIE ALLA VITTORIA IN TRASFERTA PER 2 - 3 LA CLUENTINA è PROMOSSA IN PRIMA CATEGORIA....IL COMMENTO A CHI HA ASSISTITO ALLA PARTITA....
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 8° GIORNATA RITORNO:
07/03/2009
 
CLUENTINA - VIGOR SMA 3 - 2 SI TORNA HAI 3 PUNTI DOPO PIU DI UN MESE
 
CLUENTINA: Scoppa, Lalaj, Iannone, Magnarelli (75' Ramaccioni), Cerquetta, Centioni N, Serpilli (63' Centoni L), Bergamini, Cacchiarelli, Bonfigli (58' Rossetti), Canesin All. Fusari. VIGOR SMA: Marchiani, Amici, Lattanzi, Recchioni, Belvederesi (68' Anconetani), Torresi, Iommi, Acciarri (68' Firpo), Carrer, Graziani, Bindelli (81' Morresi). All. Gambogi.

ARBITRO: Lilla di San Benedetto.

RETI: 62' e 76' Cerquetta, 87' Canesin, 91' Carrer (rig), 93' Amici.

La Cluentina ritrova un successo che mancava da cinque turni.
Un successo sicuramente non facile, grazie anche ad una Vigor che per un ora aveva retto bene l'urto dei locali Cerquetta è l'eroe della giornata grazie a due invenzioni, poi Canesin in contropiede ha chiuso una partita che Carrer e Amici avevano riaperto quando però il tempo per tentare un insperato pareggio è venuto meno.
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 7° GIORNATA RITORNO:
15/02/2009
 
CLUENTINA - MONTELUPONESE 0 - 0
 
CLUENTINA: Scoppa, Taruschio (66' Centioni N), Iannone, Magnarelli, Cerquetta (88' Bistosini), Bergamini, Micozzi, Cacciarelli (75' Trinchieri), Centioni L, Rossetti, Canesin. All. Fusari.

MONTELUPONESE: Staffolani, Marabini, Baldassarri, Antonelli (89' Gattari), Scarponi, Moriconi, Cocci (71' Berrettoni), Carinelli, Beltramo (50' Antolini), Stortoni, Renna. All, Mora.

ARBITRO: Marcozzi di Fermo.

Senza vincitori il big match della giornata che non ha comunque tradito le attese nonostante all'appello siano mancati solo i gol.
Campo pesante come da copione di questi tempi, con i locali che avrebbero potuto passare con Magnarelli che centrato la traversa e ospiti che avrebbero potuto colpire con Beltramo e Cocci, sui quali si è dimostrato ancora una volta determinante il portiere Scoppa.
Nella ripresa l'incontro riserverà meno emozioni rispetto alla frizzante prima frazi
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 6° GIORNATA RITORNO:
08/02/2009
 
S.M.APPARENTE - CLUENTINA 2 - 2 Grazie ad un SuperScoppa
 
S.M.APPARENTE: Di Marco, Longarini, Ferranti (39' Menconi), Scalabroni, Petrini, Marchesani, Preani, Paparini, Carinelli, Reucci, Cook (82' Marziali). All. Troncon.

CLUENTINA: Scoppa. Centioni N, Iannone, Magnarelli, Cerquetta (81' Bergamini), Piancatelli, Taruschio, Trinchieri (74' Serpilli), Centioni L, Bonfigli (15' Rossetti), Canesin. All. Fusari.

ARBITRO: Catani di Fermo.

RETI: 22' Centioni L, 51' Carinelli, 73' Cook, 77' Serpilli.

Grande partita nonostante il campo estremamente pesante.
Grande intensità, tante occasioni sia dall'una che dall'altra parte, potevano vincere i locali, potevano vincere gli ospiti, per un confronto come se ne vedono pochi.
Ospiti in vantaggio con Leonardo Centioni che ha fa partire un diagonale che Di Marco può solo toccare ma non fermare, la palla così arriva piano piano sul palo per poi passare di poco la linea bianca. Sulla reazione dei locali determinante l'estremo ospite che ha messo più di una pezza su Carinelli (due volte) e su Preani (due volte anche in questo caso).
La Cluentina con Cerquetta nel frattempo aveva chiamato Di Marco alla non facile parata. In avvio di ripresa Menconi spara sull'esterno della rete da posizione invitante. Poi Rossetti per gli ospiti va in tuffo di testa ad due passi da Di Marco mandando però alto. Il pari grazie a Carinelli che conclude dalla sinistra, Piancatelli ci mette una gamba mettendo fuori causa Scoppa. Ospiti di nuovo pericolosi con Magnarelli che sollecita nuovamente Di Marco, che deve impegnarsi anche su un tiro cross di Nicola Centioni.
Cook comunque riesce a raddoppiare con un preciso diagonale. La gioia per i locali durava però pochissimo. L'appena entrato Serpilli arrivava puntuale alla deviazione vincente.
I restanti minuti riserveranno altre emozioni. La più clamorosa al 90' quando Menconi fa partire una botta che Scoppa è riuscito a deviare sul palo con un intervento prodigioso
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 5° GIORNATA RITORNO:
01/02/2009
 
CLUENTINA - SFORZACOSTA 1-1
 
CLUENTINA: Scoppa, Lalaj, Iannone (46' Centioni N), Taruschio, Cerquetta, Piancatelli, Bistosini (63' Centioni L), Rossetti, Cacchiarelli (74' Trinchieri), Bonfìgli, Canesin. All. Fusari.

SFORZACOSTA: Moscati, Palazzetti (61' Leonardi), Buschittari, Luchetti, Pettarelli, Calamante, Carpineti, Ciappi, Moretti (43' Pieristè), Nobili, Borghiani (81' Alessandrini). All. Luchetti.

ARBITRO: Damiani di Ascoli.

RETI: 47' Canesin, 69' Centioni N (aut.).

Primo tempo senza particolari spunti, ma con i locali a fare l'incontro pur difettando nei momenti topici.
Nel secondo tempo bomber Canesin va a timbrare il sedicesimo cartellino. Sembrava fatta per la capolista, che non aveva fatto però i conti con la reazione di uno Sforzacosta al quale la classifica probabilmente non rende giustizia.
Il pari arriva però grazie all'autorete di Nicola Centioni. Nel finale ci provano entrambe a superarsi a vicenda, ma non ci riescono. Finisce quindi 1-1.
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 8° GIORNATA RITORNO:
01/02/2009
 
RIVIERA 96 - CLUENTINA 1 - 1
 
RIVIERA 96: Iurini, Tangherlini, Nuovo, Mazzieri (Babini P), Cantori, Gambini (Stortini), Canori, Babini M, Zoia (Petraccini), Ballarini, Tartaglini. All. Scaringi. CLUENTINA: Scoppa, Lalaj, Iannone, Magnarelli, Cerquetta, Taruschio (Centioni N), Micozzi (Ramaccioni), Bergamini, Cacchiarelli, Bonfigli (Rossetti), Canesin. All. Fusari.

ARBITRO: Martiniello di Macerata.

RETI: 2' Bonfigli (rig), 58' Tartaglini.

Inizio choc per il Riviera: Tangherlini tocca con una mano consegnando agli avversari il rigore trasformato poi da Bonfigli. Locali che hanno provato subito a reagire sfiorando la marcatura in diverse occasioni, in particolare con una punizione di Tangherlini.
Ripresa con il Riviera che accentua la sua pressione e riesce a passare con il colpo di testa di Tartaglini. Locali che hanno poi l'occasione per passare in vantaggio con Paolo Babini che di testa a portiere battuto trova il corpo di un difensore sulla linea che non fa passare la palla della possibile vittoria.
Riviera al diciassettesimo risultato utile consecutivo.
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 4° GIORNATA RITORNO:
25/01/2009
 
AUDAX MACERATA 1921 - CLUENTINA 0-0
 
MACERATA F.C. 1921: Benedetti, Seri (79’ Barchiesi), Piancatelli, Sciapeconi, Cesanelli, Cerquetella, Rinaldelli (79’ Rossi), Marconi, Sileoni, Baiocco (82’ Lelio), Calò. A disp. Paniconi, Bacaloni, Barchiesi, Nicolai, Rossi, Lelio, Pizzichini. All. Sabbatini.

CLUENTINA: Scoppa, Centioni N, Iannone (81’ Lalay), Magnarelli, Cerquetta, Piancatelli, Centioni L(58’ Serpilli), Trinchieri, Taruschio (76’ Rossetti), Bonfigli, Canesin. A disp. Gianfelici, Bistosini, Foresi, Cacchiarelli, Rossetti, Serpilli, Lalay. All. Fusari

ARBITRO: Iacopino di San Benedetto del Tronto.

Zero a zero finale che non premia a sufficienza il buon primo tempo del Macerata 1921 incapace di finalizzare adeguatamente 4 ghiotte palle goals (Sciapeconi, Cerquetella, Rinaldelli e Marconi).
Cluentina in 10 sul finire di frazione per l’espulsione di Magnarelli pareggiata inopinatamente da Iacopino all’inizio del 2° tempo con un assurdo speculare doppio giallo a Cerquetella.
Ripresa più equilibrata e nulla di fatto finale. Una vittoria della squadra di casa non avrebbe fatto gridare certo allo scandalo ma bisogna sbatterla dentro. Cluentina appannata ma pur sempre ai vertici della classifica.
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 3° GIORNATA RITORNO:
18/01/2009
 
CLUENTINA - TELUSIANO 1-2 BRUTTA SCONFITTA CASALINGA E SI PERDE LA LEADERSHIP
 
CLUENTINA: Gianfelici, Centioni N (65' Bergamini), Piancatelli, Iannone, Taruschio, Cerquetta, Trinchieri (85' Cacchiarelli), Centioni L (73' Bistosini), Rossetti, Bonfigli, Canesin. All. Fusari.

TELUSIANO: Salvucci, Ricotta (77' Berdini), Bracalente, Cardarelli, Temperini, Ciampechini, Abbate G, Corvatta, Armellini, Giannoni (80' Giuliani), Forestieri. All. Paolucci.

ARBITRO: Canala di San Benedetto.

RETI: 7' Armellini, 44' Piancatelli, 86' Giuliani.

Vince il Telusiano sul campo della capolista, che riesce comunque a mantenere la leadership condividendola però con Acm Sambucheto e Monteluponese.
Un Telusiano che aveva fatto capire sin dall'inizio che sarebbe stata una giornata difficile per i locali quando Armellini è riuscito a sbloccare il risultato.
Nel finale di prima frazione Piancatelli riesce a pareggiare a seguito di un lungo predominio nel gioco. Quando ormai la gara sembra indirizzata sul nulla di fatto l'appena entrato Giuliani trova il guizzo giusto per un successo di grido.
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 2° GIORNATA RITORNO:
10/01/2009
 
CLUENTINA - MONTESANTO 3 - 1
 
CLUENTINA: Scoppa, Centioni N, Iannone, Taruschio, Cerquetta, Piancatelli, Centioni L (80' Bistosini), Trinchieri, Magnarelli, Bonfigli (68' Rossetti), Canesin (90' Serpilli). All. Fusari.

MONTESANTO: Tatone, Giampieri (80' Filippetti). Angeloni E, Zeppilli, Bambozzi, Malavolta, Flamini (75' Simonacci), Baldantoni, Natalini, Mazziero (63' Emiliani), Angeloni F. All. Morresi.

ARBITRO: De Angelis di Ascoli.

RETI: 54' Malavolta, 60' e 66' Canesin, 90' Magnarelli.

Il Montesanto gela la capolista Cluentina passando ad inizio di ripresa con Malavolta. Un gol che però ha avuto l'effetto di svegliare i primi della classe che in pochi istanti hanno ribaltato la situazione con buona pace di tutti.
Sugli scudi nuovamente bomber Canesin che in sei minuti ha chiuso la pratica, con tanto di gol da applausi in occasione del pareggio. Nel finale gloria anche per Magnarelli per il rotondo risultato.
E la favola continua...
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 1° GIORNATA RITORNO:
06/01/2009
 
NUOVA PICENA - CLUENTINA 0-0
 
NUOVA PICENA: Baldassarri, Sarachini, Giorgetti, Attili, Saccani Vezzani, Cingolani, Petritoli, Masangkay, Coppini (63' Mozzicafreddo), Ubaldi (78' Mancini), Russo. All. Minnozzi.

CLUENTINA: Scoppa, Centioni N, Taruschio, Magnarelli, Cerquetta, Bergamini, Centioni L (77' Serpilli), Trinchieri, Rossetti (78' Bistosini), Bonfigli, Canesin. All. Fusari.

ARBITRO: Mozzoni di San Benedetto.

La capolista Cluentina è costretta alla divisione della posta da una Nuova Picena per nulla disposta a rivestire il ruolo di vittima predestinata.
Per la compagine di casa un paio di occasioni da rete, mentre per quella ospite di opportunità per passare ce ne sono state di più con salvataggi sulla di porta a portiere battuto, come nel primo tempo quando Saccani Vezzani è riuscito in extremis ha levare dalla porta una palla di Leonardo Centioni, o come nel recupero quando su Bistosini ha salvato Sarachini.
Per la Nuova Picena la grande occasione di Russo che andato via a due difensori è andato al tiro a botta sicura trovando però una Scoppa straordinario.
Per la leader una battuta d'arresto che consente alle avversarie di accorciare le distanze in classifica, mentre per la Nuova Picena è sicuramente un buon esordio in panchina per mister Minnozzi.
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 14° GIORNATA:
14/12/2008
 
CLUENTINA - APPIGNANESE 1-0 E SI MANTIENE IL 2° POSTO
 
CLUENTINA - APPIGNANESE 1-0 CLUENTINA: Scoppa, Centioni N, Iannone, Magnarelli, Cerquetta, Bergamini, Micozzi, Trinchieri, Centioni L (89' Piancatelli), Rossetti (73' Bonfigli), Canesin. All. Fusari.

APPIGNANESE: Togni, Pirani, Compagnucci (65' Diallo), Ricci, Tobaldi, Marziali, Bianchetti, Giulianelli, Carciofi, Ultimi, Bracaccini. All. Travaglini.

ARBITRO: Mataloni di Macerata.

RETE: 87' Bonfigli (rig).

Su un campo pesantissimo al limite della praticabilità la Cluentina di Mr Fusari la spunta contro una Appignanese agguerrita e bramosa di punti.
La partita nel primo tempo vede la squadra ospite che prende in mano le redini del gioco e sfiorando il gol del vantaggio in diverse occasioni.
L'arbitro infatti annulla un gol a Bianchetti il quale dopo essersi presentato a tu per tu con Scoppa commette fallo su recupero prodigioso di Centioni Nicola.
La Cluentina sfiora però il vantaggio con Magnarelli e con Canesin. Il secondo tempo è lotta totale su un terreno di gioco che peggiorava di minuto a minuto.
il risultato si sblocca allo scadere con un rigore contestato per un fallo di Tobaldi su un cross di Micozzi, il quale viene trasformato dal neo entrato Capitan Bonfigli regalando così il successo ad una Cluentina che si conferma seconda forza del campionato. Appignanese che però non meritava la sconfitta, avendo messo in campo qualcosa in più rispetto ai locali nel primo tempo. Partita corretta giocata su un terreno pesantissimo.
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 13° GIORNATA:
06/12/2008
 
SAN CLAUDIO - CLUENTINA 2 - 5
 
SAN CLAUDIO: Tentella, Ruani, Monachesi A, Polinesi (46' Luchetti), Dalloro, Minciacca (46' Bartomioli R), Bartomioli M, Flamini, Lattanzi, Damiani (53' Fabiani), Giustozzi. All. Perugini.

CLUENTINA: Scoppa, Centioni N, Iannone, Magnarelli, Bergamini Cacchiarelli ( 70' Bonfigli), Micozzi(62' Taruschio), , Trinchieri, Centioni L. Rossetti, Canesin (74' Serpilli), . All. Fusari.

ARBITRO: Virgulti di Ascoli.

RETI: 28' e 44' Canesin, 39' e 51' Centioni L, 59' Magnarelli, 81' Lattanzi, 86' Bartomioli R.

Incappa in una giornata no il San Claudio costretto a cedere partita e secondo posto alla sorprendente Cluentina che si è insediata al secondo posto ad un solo punto dalla capolista Acm Sambucheto che comunque ha una partita in meno. Il campo pesante ha condizionato l'andamento delle cose, ma la Cluentina è stata decisamente straripante nel primo tempo e per il San Claudio è la partita ad un certo è stato come scalare l'Everest: praticamente impossibile. Quando ormai gli ospiti avevano chiuso la loro goleada, tirando i remi in barca, i locali sono riusciti ad accorcaire le distanze
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 12° GIORNATA:
29/11/2008
 
CLUENTINA - RIONE PACE 1 - 0
 
CLUENTINA: Scoppa, Centioni N (80' Bergamini), Iannone, Magnarelli (85' Bonfigli), Cerquetta, Piancatelli, Micozzi, Cacciarelli, Centioni L (74' Serpilli), Rossetti, Canesin. All. Fusari.

RIONE PACE: Berrè, Sassaroli, Corsalini, Oro, Mozzoni (69' Moretti), Berozzi, Valeri (59' Domizi), Paolucci (69' Giannandrea), Salvucci, Pompei, Barboni. All. Montenovo.
ARBITRO: Albertini di Ascoli Piceno.

RETE: 26' Magnarelli.
Un bel colpo di testa di Magnarelli al 26' del primo tempo ha deciso un avvincente derby. Un Rione Pace che nel primo tempo aveva fatto di più rispetto ai locali, subendo però il gol dello svantaggio.Partita maschia su un campo pesante,tra due formazzioni che si sono subito ambientate bene nella nuova categoria e che stanno disputando un campionato oltre le aspettative.
Nella ripresa Cluentina più determinata ha legittamato il risultato sfiorando più volte il raddoppio, ed ha incamerando i tre punti importantissimi in vista del prossimo incontro che la vedrà sul campo del San Claudio per lo scontro diretto valevole il secondo posto in classifica.
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 11° GIORNATA:
23/11/2008
 
Villa 2003 - Cluentina 3-3
 
VILLA 2003 - CLUENTINA 3 - 3

VILLA 2003: Pennesi, Zucchini, Micucci, Brillarelli M (46' Ugolini), Damen, Costantini (89' Pastocchi), Scaduto, Renzi (35' Polinesi), Corsetti, Toscana, Iommi. All. Brillarelli R.

CLUENTINA: Scoppa, Centioni N, Iannone, Magnarelli, Cerquetta (79' Cacchiarelli), Pianacatelli, Micozzi, Trinchieri, Centioni L (79' Serpilli), Rossetti, Canesin. All. Fusari.

ARBITRO: Kondratyev di San Benedetto

RETI: 7' Centoni L, 10' Cerquetta, 20' Piancatelli, 50' (rig) e 65' (rig) Ugolini, 55' Scaduto.

L'incerta direzione arbitrale ha fatto da contorno e talvolta anche inciso sul pirotecnico 3-3 finale. Cluentina che in pochi minuti si porta avanti di tre reti, pensando ormai di aver chiuso felicemente la pratica. Ma non aveva fatto i conti con un Villa che di arrendersi non ha voluto sapere, mettendo in campo nella ripresa una reazione straordinaria che ha azzerato, nella stessa misura con cui era maturato, tutto il vantaggio ospite, andando nel finale vicinissima al gol del 4-3
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 10° GIORNATA:
16/11/2008
 
Cluentina - Colbuccaro 3-1
 
CLUENTINA - COLBUCCARO 3 - 1

CLUENTINA: Scoppa, Centioni N (80 Taruschio), Iannone, Magnarelli, Cerquetta, Piancetelli, Micozzi, Trinchieri, Centioni L (73' Cacciarelli), Rossetti, Canesin. All. Fusari.

COLBUCCARO: Eleonori, Quatrini (51' Francucci), Giampaoli, Raschia, Cingolani, Valenti, Canullo M, Tasso, Contigiani (61' Ciccarelli), Canullo F (69' Vellante), Luciani. All. Fabrizi.

ARBITRO: Rubicini di Fermo.

RETI: 12' e 94' Canesin, 43' Canullo F (rig), 90' Micozzi.

Canesin si conferma capocannoniere con dieci reti (in comproprietà con Salvucci del Rione Pace) e la Cluentina supera l'ostacolo Colbuccaro. Partita comunque difficile, giocata su un campo decisamente pesante. Canesin apre subiti le danze e per i locali sembra una giornata tranquilla, quando Canullo dal dischetto ristabilisce la parità. Solo nel finale e con gli ospiti ridotti in nove, la Cluentina è riuscita ad avere la meglio sugli avversari.
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 9° GIORNATA:
09/11/2008
 
Nuova Vigor Sma - Cluentina 2-2
 
VIGOR SMA - CLUENTINA 2 - 2 VIGOR SMA: Marchiani, Belvederesi, Anconetani, Lattanzi, Del Monte (57' Recchioni), Firpo, Iommi (46' Bindelli), Morresi (75' Carrer), Emili, Corallini, Graziani. All. Valentini.

CLUENTINA: Scoppa, Taruschio, Magnarelli, Cacchiarelli, Cerquetta, Piancatelli, Micozzi, Trinchieri (46' Rossetti), Ramaccioni, Centioni, Canesin, All. Fusari.

ARBITRO: Fugante di Macerata.

RETI: 10' e 12' (rig.) Emili, 45' Ramaccioni, 94' Canesin.

Sfuma a qualche centimetro del traguardo il primo successo casalingo della Vigor Sma, maledicendo quei minuti di recupero accordati dal direttore dell'incontro. La doppietta di Emili aveva illuso tutto circa l'esito dell'incontro che per una volta, dal punto di vista del risultato, stava arridendo alla Vigor, la quale, forse, non è riuscita a mettere la parola fine al confronto, lascindosi riprendere dalla Cluentina in pieno recupero.
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 8° GIORNATA:
02/11/2008
 
Cluentina - Riviera Calcio 2-4
 
CLUENTINA: Scoppa, Bergamini, Cacchiarelli (70' Serpilli), Rossetti, Magnarelli, Piancatelli, Micozzi, Trinchieri, Ramaccioni (71' Taruschio), Centioni L (81' Iannone), Canesin. All. Fusari.

RIVIERA 96: Iurini, Tangherlini, Cantori (54' Marconi), Mazzieri A, Mazziari R, Gambini, Canori, Cerquetella (56' Persiani), Zoia (74' Baldinelli), Palanga, Ballarini. All. Scaringi.

ARBITRO: Damiani di Ascoli.

RETI: 40' Centioni L, 42' Ballarini, 44' Ramaccioni, 55' (rig) e 61' Zoia, 69' Mazzieri R.

Festival del gol e dei rigori. Sei reti, tre rigori di cui due parati. Non ci si è certo annoiati. Una Cluentina che dopo i primi 45' si era ritrovata in vantaggio, nella ripresa forse si siede consentendo al Riviera il recupero prima e il sorpasso poi. Per la cronaca Iurini riesce a parare due rigori: il primo a Leonardo Centioni che poi però è riuscito nel ribadire in porta per il vantaggio dei locali, mentre nel secondo si è opposto a Trinchieri
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 7° GIORNATA:
26/10/2008
 
Monteluponese - Cluentina 1-1
 
MONTELUPONESE - CLUENTINA 1 - 1 MONTELUPONESE: Staffolani, Marabini, Carinelli, Scarponi, Cennerelli (46' Benfatto), Antonelli, Tartabini (65' Antolini), Quintavalle (78' Fusari), Beltramo, Stortoni, Baldassarri. All. Mora.

CLUENTINA: Scoppa, Lalay (75' Bergamini), Iannone, Rossetti, Cerquetta, Piancatelli, Micozzi, Trinchieri, Centioni L, Bonfigli (30' Ramaccioni), Canesin (80' Serpilli). All. Fusari.

ARBITRO: Belleggia di Fermo.
RETI: 43' Canesin, 89' Marabini.
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 6° GIORNATA:
19/10/2008
 
Cluentina - S. Maria Apparente 0-0
 
CLUENTINA: Scoppa, Piancatelli, Iannone, Cacchiarelli, Centioni N, Lalaj, Serpilli (65' Centioni L), Rossetti (82' Cerquetta), Principi (46' Trinchieri), Bonfigli, Canesin. All. Fusari.

S.M.APPARENTE: Tartabini, Marchesani, Castignani, Scalabroni, Petrini, Napoleoni, Marziali (52' Bracalente), Pacetti, Carinelli, Paparini (30' Russo), Petroselli (73' Preani). All. Virgili.

ARBITRO: Lilla di San Benedetto.

Finisce con un nulla di fatto l'atteso match, che costa la vetta della classifica alla Cluentina a tutto vantaggio dell'Acm Montecassiano. Partita comunque ben giocata da entrambe le squadre che si sono affronate a viso aperto e annullandosi di fatto a vicenda. Locali che recriminano per un occasione nel finale di Centioni L, sciupata malamente.
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 5° GIORNATA:
12/10/2008
 
SFORZACOSTA - CLUENTINA 1 - 3
 
SFORZACOSTA: Moscati, Fraticelli, Calamante, Fabiani (40' Borghiani), Pettarelli, Bullorini (52' Nobili), Ciappi, Alessandrini, Moretti, Di Bella (82' Petruzelli), Buschittari. All. Orazi.

CLUENTINA: Scoppa, Piancatelli, Iannone (71' Lalaj), Cacchiarelli, Rossetti, Taruschio, Micozzi, Trinchieri, Principi (46' Ramaccioni), Bonfigli (61' Centioni L), Canesin. All. Fusari.

ARBITRO: Travaglini di San Benedetto.

RETI: 11' e 15' Canesin, 42' Calamante (rig), 95' Ramaccioni.

Micidiale l'1-2 di bomber Canesin in avvio e per lo Sforzacosta è stata subito notte fonda. Il rigore realizzato da Calamante alla scadere della prima frazione aveva comunque riaperto il confronte e nonostante la generosità messa in campo degli uomini di Orazi nella ripresa non c'è stato verso di cambiare il corso della gara che è stata chiusa definitivamente dal contropiede di Ramaccioni al 95'.
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° CATEGORIA 4°GIORNATA:
04/10/2008
 
CLUENTINA – AUDAX MC FC 1921 4-2
 
CLUENTINA (4-2-3-1): Scoppa, Lalaj, Iannone (74’Neamtu), Piancatelli, Micozzi; Cacchiarelli, Rossetti; L.Centioni, Bonfigli (51’Trinchieri), Canesin; Principi (63’R.Ramaccioni).
Allenatore: Riccardo Fusari


AUDAX MC 1921 (3-4-1-2): Benedetti, Sciapeconi, A.Piancatelli, Pizzichini; Lelio, Capomagi, Rinaldelli (37’Baldoni, 70’Bozzuto), Bacaloni (70’Nicolai); Ruffini; Sileoni, Marini.
Allenatore: Marco Zampolini


MARCATORI: 18’Capomagi (A), 35’Canesin, 46’rig.Bonfigli, 53’Rossetti, 61’Principi, 84’A.Piancatelli (A)
ARBITRO: Casagrande della sez.di San Benedetto del Tronto


La Cluentina si aggiudica con un perentorio 4-2 l’atteso derby con l’Audax Macerata 1921 e torna in vetta a quota 9 punti in compagnia di un’altra neopromossa, il Rione Pace di Sandro Montenovo. La squadra di Fusari ritrova il successo dopo la sconfitta con il Telusiano e può guardare con serenità al match di sabato a Sforzacosta, gara come sempre molto sentita.
Per la sfida con il 1921, mister Fusari recupera Bonfigli (esordio per il capitano dal primo minuto) ma deve rinunciare a Magnarelli e Cerquetta: la Cluentina si schiera con il canonico 4-2-3-1 con Rossetti e Cacchiarelli davanti alla difesa e Bonfigli trequartista alle spalle dell’unica punta Principi.
Inizio spavaldo degli ospiti che si fanno preferire nei primi 20 minuti: Zampolini schiera un 3-4-1-2 che punta molto sulla tecnica di Ruffini e il movimento di Sileoni e Marini su tutto il fronte offensivo. La Cluentina è molto contratta e imprecisa e subisce il gol dello 0-1 con una conclusione da fuori di Capomagi: il pallone assume una traiettoria che si abbassa repentinamente ingannando Scoppa. I biancorossi subiscono il colpo della rete subita e faticano a riorganizzarsi, Ruffini sfiora il raddoppio in contropiede: nonostante il momento di difficoltà, la Cluentina crea comunque due occasioni nitide per pervenire al pareggio. Nella prima, una bella azione tutta in velocità porta Principi al tiro ma la conclusione viene deviata in angolo: nella seconda, Canesin lanciato in profondità viene anticipato dall’uscita di Benedetti. A 10 minuti dall’intervallo arriva il pari con il quarto sigillo stagionale di Canesin che con una conclusione lenta ma estremamente angolata beffa Benedetti: il pareggio raggiunto scuote finalmente i ragazzi di Fusari che cominciano a prendere in mano il gioco a centrocampo, il 1921 fatica a ripartire e pian piano viene schiacciato nella propria metà campo. Si va al riposo sull’1-1. L’inizio di ripresa della Cluentina è davvero da grandissima squadra: dopo appena 40 secondi contatto in area ospite, l’arbitro Casagrande assegna il calcio di rigore, trasformato da capitan Bonfigli che spiazza Benedetti. Il capitano, ancora senza i 90 minuti nelle gambe, esce per Trinchieri dopo aver messo la sua firma indelebile sul derby. Gli ospiti provano a reagire ma con poche idee: la squadra di Zampolini appare stanca e demotivata, concede moltissimi spazi alle ripartenze della Cluentina. Il 3-1 arriva all’8’: calcio d’angolo da sinistra, stacco perentorio di Rossetti sul secondo palo e palla in fondo al sacco. 8 minuti dopo il copione si ripete, questa volta è Principi a staccare solo soletto in area del 1921 e ad insaccare il 4-1….. In appena 16 minuti la Cluentina chiude la pratica, un inizio di ripresa semplicemente bruciante che mette in ghiaccio i 3 punti. Nel pomeriggio di festa per i biancorossi, c’è gloria anche per Scoppa che ipnotizza dal dischetto Marini spegnendo definitivamente le velleità di rimonta avversarie. Gli ultimi minuti sono pura accademia, la Cluentina gode di ampie praterie per distendersi in contropiede ma pasticcia un po’ troppo al momento di finalizzare: il 1921 è ormai in preda al nervosismo ma riesce a ridurre il passivo con un colpo di testa sotto misura di Piancatelli lasciato troppo solo nell’area di rigore. Finisce 4-2, la Cluentina si conferma uno dei migliori attacchi del campionato (12 gol in 4 gare), il 1921 rimane ancora senza vittorie.
 
---------------------------------------------------------------------------------
 
2° categoria
20/09/2008
 
STREPITOSA CLUENTINA
 
A Potenza Picena la 2° giornata la Cluentina si afferma sul Montesanto 2-1. Una comferma dell'ottimo stato di forma dei ragazzi che in 10 dal 42° del primo tempo,(espulso Piancatelli per doppia ammunizione), riescono a portare a casa 3 punti fondamentali. Ottima la prestazione del ns portierone Lorenzo Scoppa che nell'arco della partita si è distinto come uno dei migliori in campo. con un volo plastico toglie una palla sotto l'incrocio dei pali, negando il vantaggio agli avversari. nel 2° tempo la squadra di MR Fusari trova coraggio ed in contropiede con un'ottimo asist Matteo Principi serve Filippo Canesin che defilato sulla sinistra trova l'angolo perfetto per infilare il portiere avversario. Forti del vantaggio e del momento di confusione dei locali arriva il 0-2 ancora su contropiede Filippo Canesin fa valere la sua velocità e con un diagonale velenoso gonfia la rete per la seconda volta. Inevitabile la reazione del Montesanto che con un uomo in più nel finale si fà più pericoloso e aggressivo fino a trovare il 1-2. Quasi allo scadere Principi trova la traversa che gli nega la rete da fuori area. Bravi ragazzi ottima dimostrazione di carattere e di concretezza ,complimenti al Mr. Fusari che ha saputo gestire al meglio tutta la partita portandoci al risultato pieno anche in inferiorità numerica. la curva vuole il pulmino, Voliamo bassi.
 


---------------------------------------------------------------------------------
 
PULCINI
12/09/2008
 
1° TROFEO S.VINCENZO MARIA STRAMBI coppa DORA LOMBARDI
 
In occasione della festa del nostro santo patrono S.Vincenzo Maria Stambi la Cluentina calcio organizza in collaborazione con il comitato festeggiamenti il 1° TROFEO S.VINCENZO MARIA STRAMBI coppa DORA LOMBARDI destinato alla categoria pulcini. La manifestazione avrà inizio venerdì 12/09/2008 alle ore 20.00 presso lo stand gastronomico della festa con cena offerta a tutte le squadre partecipanti dal comitato festeggiamenti. CALENDARIO Tutte le partite verranno disputate al campo Valleverde di Piediripa. Mercoledì 17/09/2008 CLUENTINA - ROBUR ore 18.30 Giovedì 18/09/2008 VIS.MACERATA - VALDICHIENTI ore 18.30 Le vincenti giocheranno Sabato 20/09/2008 alle ore 19.30 le altre Venerdì 17/09/2008. la manifestazione non ha finalità agonistiche ma di aggregazione e a tutti i ragazzi verrà donato un premio di partecipazione offerto da DORA LOMBARDI GIOIELLI La premiazione di tutti i partecipanti si svolgerà Sabato 20/09/2008 a Pediripa alle ore 21.10.
 


---------------------------------------------------------------------------------
 
Calcio a 7
17/01/2008
 
Cluentina-S.Severino 4-1
 
Partenza col botto Al di là di ogni ottimistico pronostico, la neo nata Cluentina calcio a 7 si afferma con un secco 4-1. Questa formazione a parte qualche eccezione è formata da ragazzi non più tanto giovani cresciti insieme calcisticamente negli anni 80-90,tornati alla ribalta nel 2008.
 


web design gialloafrica